Bosco Favino

Come arrivarci:

Da Potenza:

Prendere il Raccordo Autostradale SA-RC ed uscire a Tito. Proseguire lungo la SS95 Tito-Brienza in direzione Brienza. Attraversare il paese di Brienza ed immettersi sulla SS598 Fondo Valle dell'Agri in direzione Metaponto - Taranto. Lasciare la SS598 seguendo le indicazioni per Castelsareceno (prendere il secondo bivio). Arrivati al bivio per San Chirico Raparo girare a destra e dopo duecento metri rigirare a destra per la SS7 segnalata come strada a divieto di transito. Percorrerla tutta fino a Castelsaraceno. Attraversare il paese e seguire le indicazioni per la SA-RC. Percorsi alcuni chilometri seguire le indicazioni per Bosco Favino che ritroverete sulla sinistra. Proseguire fino a raggiungere un rifugio al margine del bosco sulla destra. Al bivio per il rifugio parcheggiare, la falesia è alla vostra destra.

Dalla A3 Salerno - Reggio Calabria:

Uscita Lauria Nord, immettersi sulla SS593 (Sinnica) e percorsi 4,5 KM prendere il bivio per Cogliandrino - Castelsaraceno. Proseguire per Castelsaraceno e passato il Monte Alpi (località Frusci) che si ritrova sulla destra proseguire sempre verso Castelsaraceno fino ad imbattersi nelle indicazioni per Bosco Favino. Prendere l'indicazione Bosco Favino sulla destra e proseguire fino ad arrivare al rifugio ai margini del bosco. Parcheggiare al bivio per il rifugio la Falesia si trova alla vostra destra

Dalla A14 Adriatica:

Uscire a Foggia, percorrere la tangenziale  e prendere il bivio per Napoli - Potenza. Continuare sulla SS98 fino a Lavello dove bisogna immettersi sulla SS93 in direzione Melfi - Potenza. Proseguire sulla SS93 fino a raggiungere la SS407 Basentana in direzione Potenza. Prenedere l'uscita Tito e seguire le indicazioni riportate nell'itinerario Potenza.

Bosco Favini

Totale delle Vie

Settori:

Bosco Favino:

Accesso: dal parcheggio percorre il sentiero che scende sulla destra fino ad arrivare all'evidente pilone roccioso.
Esposizione al sole: Est / Sud-Est.
Tempo d'avvicinamento: 3 minuti.