LUCANIA NATURA VERTICALE

lucanianaturaverticale.it | Home | Gare


Risultati Campionato Italiano Giovanile 2012/2013
Il freddo e il gelo che in queste ore attanagliano la penisola, non son bastati  a fermare i climber del Centro-Sud Italia che hanno inaugurato la stagione di gare  boulder, per quello che riguarda il circuito della MACRO AREA CENTRO, a Potenza. Gli atleti di tutte le categoria (dall'Under 10 all'Unber 20), si sono confrontati su 7 blocchi con la formula raduno, con il conteggio dei tentativi su top e bonus su di un amssimo di 12 tentativi, con due ore e mezza di tempo per risolvere i problemi proposti dai tracciatori. Per le categorie U16 - U18 - U20 (sia maschili che femminili) previste anche le finali a vista su di un solo blocco.
Leggi tutto...
 
Risultati Campionato Regionale Basilicata 2012

Domenica 25 novembre si è tenuta la decima edizione del Campionato Regionale Basilicata di arrampicata sportiva specialità Boulder  che ha visto coinvolti 44 atleti provenienti da Basilicata, Puglia e Lazio. L'ormai veterano Graziano Montel, come al solito, traccia ventuno blocchi di tutte le difficoltà e garantisce divertimento, nonchè stimoli, per tutti gli atleti.  Durante le quattro ore di qualifiche tutti gli atleti si "danno battaglia"  senza esclusione di colpi e al termine della fase di qualifica le sorprese sono tante: per quello che riguarda il campionato regionale maschile si rende necessario uno spareggio per il terzo posto tra tre candidati, nella categoria amtori maschile è necessario lo spareggio per la prima posizione, due i contendenti. 

Leggi tutto...
 
Risultati Gara Promozionale Giovanile 2012
La pioggia battente non ha fermato i giovani climber lucani, che oggi si sono dati appuntamento per una gara promozionale presso la palestra Quota 1730 di Viggiano (PZ). Il divertimento, garantito dalla formula raduno, si è sviluppato su 20 blocchi di diversa difficolta spalmati su cinque zone e divisi in quattro colori Bianco - Rosa - Giallo e Blue.
Leggi tutto...
 
Risultati Campionato Regionale Basilicata 2011 - Boulder
La formula raduno per le qualifiche, ridona "lustro" , in termini di partecipazione, al Campionato Regionale Basilicata - Specialità Boulder 2011,  tenutosi a Potenza Domenica 4 Dicembre: 50 partecipanti divisi tra agonisti ed amatori. Il raffreddatissimo Graziano Montel si esprime ai suoi massimi livelli di tracciatore disegnando 21 bellissimi blocchi di tutte le difficoltà garantendo il divertimento a tutti i partecipanti.
Leggi tutto...
 
Coppa Italia Giovanile 2011 Tappa Potenza
E' la prima volta che in Basilicata si svolge una tappa del Campionato Giovanile di Arrampicata Sportiva, nella gara sono ammesse tutte le categorie a partire dall'Under 12 fino ad arrivare all'Under 20. La Macro-Regione Centro Sud vede coinvolte la Basilicata, la Puglia, la Campania, il Molise, l'Abruzzo, le Marche, l'Umbria e la Toscana. Quella di Potenza avrebbe dovuto essere la seconda tappa della specialtà boulder, ma dopo l'annullamento della tappa di Pescara apre la stagione giovanile 2011.
Leggi tutto...
 
Risultati II° Tappa Campionato Regionale Della Basilicata 2010
 Pochi i partecipanti alla 2° Tappa del Campionato Regionale Basilicata 2010 specialtià Boulder, il sole e probabilmente anche la formula di gara hanno scoraggiato buona parte dei possibili atleti dal prendere parte alla manifestazione sportiva, anche se per i 37 partecipanti il divertimento è stato garantito da Graziano Montel (tracciatore) che, come al solito, ha saputo disegnare una gara in crescendo nelle difficoltà.
Leggi tutto...
 
Risultati I° Tappa Campionato Regionale della Basilicata 2010
I nostri complimenti all'Associazione Arrampicata Sportiva in Lucania  per la gara tenutasi lo scorso 28/03/2010 a Viggiano nei locali della palestra "Quota 1730". Come da previsioni la gara ha visto la partecipazione di atleti lucani e pugliesi che si sono confrontati sui sei blocchi tracciati dall'intramontabile Graziano Montel (unico tracciatore FASI di primo livello della zona) che, come al solito, ha saputo disegnare una gara in crescendo nelle difficoltà e che al contempo ha garantito  problemi e divertimento per tutti.
Leggi tutto...
 
Prec12Succ