Palestra

La struttura di arrampicata della società LNV è ubicata nel palazzetto della Piscina Comunale nel parco di Montereale  di Potenza, in un salone di circa 100 mq.  La struttura è costituita da un telaio in ferro e da pannelli in mediodensit sui quali sono montate le prese in resina. Le pareti che raggiungono massimo i 3,50 metri di altezza presentano pendenze che vanno dalla placca ai 40° al tetto con una superficie arrampicabile boulder di 60 mq e una superficie di 36 mq dove è possibile arrampicare con la corda. 

A servizio della struttura arrampicabile ci sono 2 travi, 2 pan-gullich, manubri e pesi per l'allenamento specifico e un pistino di atletica per il riscaldamento. Per quello che riguarda l'allenamento specifico, gli atleti vengono suddivisi in gruppi omogenei in base alla preparazione di ognuno e portano a compimento le sedute di allenamento sulla base di schede specifiche settimanali.

+ PERIODO APERTURA da Settembre a Giugno

+
ORARIO APERTURA dal  lunedì al venerdì dalle 19.00 alle 22.00

+ CORSI DI ARRAMPICATA

La struttura di arrampicata della società LNV è ubicata nel palazzetto della Piscina Comunale nel parco di Montereale di Potenza.
Se siete interessati al corso di arrampicata sportiva potete venire a trovarci oppure contattateci.  L’arrampicata sportiva può essere praticata da tutti sia in palestra (indoor) sia all'aperto su roccia (falesie). Arrampicare è un'abilità motoria di base che coinvolge sia il corpo sia la mente, tanto che la sfera psicologica e la concentrazione possono essere determinanti per lo svolgimento dell'attività.

Vi aspettiamo!