Gare


Campionato Italiano GiovanileLa grande differenza, rispetto alla tappa del 2011 e alle altre gare degli ultimi anni, è stata la tracciautura di cui si sono occupati Marco Giorgio e Ottelio Senesi, mentre Graziano Montel, per questa occasione, ha dismesso i panni del tracciatore ed ha indossato quelli del presidente di giuria. In ogni caso la varietà dei blocchi è stata di buon livello sia per lo stile che per le difficoltà garantendo il divertimento per tutti. Dall'ormai rodata "macchina da gara" targata LNV non può che far uscire tutta la passione per questo sport a partire dai tracciatori per arrivare fino ai giudici di blocco che anche questa volta hanno garantito il corretto andamento della gara.
Non sono mancate le sorprese: nelle categorie U10 femminile abbiamo assistito allo spareggio per la prima posizione tra Lisa Girelli  (Ombra di Peter Pan - San Giustino) Elisabetta Clementi (LNV) vinto dalla Girelli per 2 prese, il terzo posta va Laura Senesi (LNV), nell'U10 maschile si son dovuti spareggiare per il secondo e il terzo posto i due lucani della LNV  Mattia Siciliano William  Clementi mentre è Daniel Andresini (K2 Indoor - Putignano) ad aggiudicarsi il primo posto di categoria. Alessandro Giocoli (LNV) domina la categoria U12 maschile nonostante l'influenza e la febbre, mentre lo spareggio per il secondo e terzo posto è vinto da Leonardo Saveri (Rabo Climbing - Gualdo Tadino) su  Rocco Mazzà (Ombra di Peter Pan). Marta Stolfi è prima nella categoria U12 Femminile. Nell'U14 femminile  Emily Ann Angelini (Trazione Integrale - Fermignano) è prima davanti a  Giulia Senesi (LNV) Roberta Potenza (LNV). Niccolò Siciliano (LNV) è il vincitore di gategoria nell'U14 Maschile.

Il pomeriggio invece ha visto come protagonisti le categorie U16, U18 e U20.per quello che rigurda le femminili L'unica finale possibile è stata quella dell'U18 dove in buona sostanza sono stati confermati i risultati delle qualifiche, ovvero Sara Giuseppetti (Anime Verticali - Ascoli Piceno) vince su Lucia D'Alonzo (L'Arpiglio - Campobasso), ma in ogni caso una particolare nota di merito va a Sara in quanto sarà l'unica atleta a chiudere al top il blocco di finale, cosa che non riuscirà neanche ai maschietti. Nell'U16 il primo posto va Consuelo Sallustio (L'Arpiglio) mentre Daniela Di Giovine (K2 Indoor) si aggiudica la prima posizione nell'U20. Per quello che riguarda le categorie maschili invece i risultati delle qualifiche non trovano conferma nella finale: nell'U16 si ha un ero e proprio ribaltamento della classifica Emilio Silvaroli (L'Arpiglio) da terzo in qualifica vince la finale davanti a Andrea D'Addazio (Vertigo 2000 - Penne) Stefano Sacripanti (Anime Verticali). Nell' U18 Giovanni Di Fronzo (K2 Indoor) è primo davanti Mauro Sylos Labini (Kanku Dai - Bari) che "rosicchia" punti importanti a Luciano Brucoli (LNV) che perde la seconda posizione delle qualifiche ed è terzo. Lo stesso destino di Luciano tocca a Luigi Marchese (LNV) che perde la seconda posizione di qualifica a tutto vantaggio di Gopal Iammarone (L'Arpiglio) ma che non può nulla di più nei confronti del compagno di squadra Pietro Radassao che meritatamente difende la prima posizione già ottenuta in fase di qualifica della categoria U20.

Ringraziamo  i giudici di blocco, i tracciatori, il presidente di giuria e tutto lo staff di LNV per l'impegno profuso nella realizzazione di questo evento sportivo.

Hanno partecipato:
Lucania Natura Verticale - Potenza, Kanku dai - Bari, L'Arpiglio - Campobasso; Anime Verticali - Ascoli Piceno, K2 Indoor - Putignano, Vertigo 2000 - Penne, Rabo Climbing - Gualdo Tadino, Ombra di Peter Pan - San Giustino, Trazione Integrale - Fermignano

Prossima tappa del circuito il 03 Marzo 2013 ad Ascoli Piceno.

{morfeo 53}