Gare

La tracciatura, frutto della collaborazione tra gli istruttori di Lucania Natura Verticale e Associazione Arrampicata Sportiva In Lucania, ha saputo rispettare le lunghezze degli atleti più piccoli,  forse ha penalizzato un poco le categorie femminile con qualche blocco muscolare, ma tutto sommato per essere la prima volta che tracciano una gara è andata benissimo, i blocchi erano belli ed assortiti. Bravi.

Ma se i tracciatori sono stati bravi gli atleti lo son stati  di più. La stragrande maggioranza di loro arrampica da non più di due mesi e questa per loro è stata la prima gara in assoluto e per loro il risultato conseguito rappresenta un punto di partenza molto importante: Giorgia Mattiace, ancora lontana dall'essere una vera U8, ha dimostrato di essere tenace e di avere grinta da vendere, al pari della sorella maggiore Aurora, Sassano Giuseppe ha fleshato tutti i blocchi sui quali è salito. Alessandro Giocoli,dopo le ottime performance di inizio Giugno alle fasi nazionali ad Arco dove ha conquistato l'ottavo posto, va a caccia di conferme e le trova, libera un blue. Laura Senesi si affaccia sui rosa portando a casa un ribaltamento non facile per un U10. Complimenti anche a Luigi Marchese, categoria U20 dopo soli due mesi di arrampicata se ne va tranquillamente a spasso sui blue e li chiude tutti.

Insomma una gara ricca di emozioni e al di là dei risultati è stata una bella esperienza per tutti. Non bisogna mai dimenticare che nello sport il bello sta nel partecipare,  i risultati si ottengono con il lavoro ed il sacrificio e se i presupposti sono questi presto ne vedremo delle belle.

Bravi ragazzi continuate così, siete sulla strada giusta.    

Locandina

Risultati e classifiche suddivise per categoria in download