Gare

 

Il gruppo dei potentini parte per ultimo e sorprende tutti con le performance di Simone e Gianmaria che flashano i primi quattro blocchi delle qualificazioni ma poi hanno una battuta di arresto sul quinto blocco di placca e sul sesto blocco in strapiombo dove realizzano solo il BONUS. Peccato per Gianmaria che all'ultimo blocco per un pelo non realizza il TOP, ma comunque viene proiettato in finale al settimo posto. Marco realizza flash tutti i blocchi tranne il quarto che lo chiude al secondo giro a causa di un piede che gli parte innavertitamente. Laura, invece affronta le qualifiche con determinazione e finisce le qualifiche al primo posto flashando tutti e sei i blocchi.

Dopo il turno di qualifiche i nostri "eroi" accedono alle rispettive finali, dove la gara è ancora tutta da giocare. Inizia la finale feminile Laura va al TOP sul primo blocco ma al secondo riesce solo a realizzare il Bonus cedendo il primo posto a Miriam Guarnieri (K2 Indoor - Putignano) la quale non chiude il primo blocco di finale ma in compenso pennella il secondo.

Nella finale maschile invece Gianmaria pennella e flasha il primo blocco di fianale, fa Bonus al secondo giro sul secondo e nuovamnte Bonus al primo giro sul terzo blocco cosa che gli fa guadagnare una posizione nella classifica finale finendo al 6° posto. Marco invece flasha i primi due blocchi e va al Top al secondo giro sul terzo piazzandosi al 2° posto nella classifica assoluta scavalcando Gianluca Bosetti (Padova) 3° posto ma dietro Antonio Perta (Moving Club - Martina Franca) 1° posto.

Nella classifica Under 20 Gianmaria si guadagna meritatamente il 2° posto mentre Simone è terzo.

Cosa dire di più...quattro partecipanti quattro medaglie e che questo sia di buon auspicio per il futuro, continuate così e ne vedremo delle belle. PATATE RISO E BLOCCHI.

 

Locandina Gara