lnv logoLucania Natura Verticale è una società sportiva dilettantistica di arrampicata affiliata alla Federazione di Arrampicata Sportiva Italiana ( FASI ) dal 27.10.1992 con il numero DSAFASI6013 ed iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni e delle Società Sportive dilettantistichee attualmente svolge l'attività istituzionale praticando l'arrampicata sportiva su roccia e su strutture artificiali.
Il rappresentante legale nonchè presidente è Antonio Ottelio Senesi .

Perchè Lucania Natura Verticale ? ...Innanzitutto Lucania è il nome originale della nostra regione.... inoltre...la Basilicata è una regione per l'80% montuosa con grandi asperità, anfratti, falesie, gole, corsi di acqua, boschi e con vette che vanno dai 1700 m a oltre 2200 m slm : Pierfaone, Volturino, Sirino, Alpi, Pollino.........Natura molto molto verticale, incontaminata e irraggiungibile........che grazie alla nostra passione siamo riusciti a renderla fruibile.

La struttura di arrampicata della società LNV è ubicata nel palazzetto della Piscina Comunale nel parco di Montereale  di Potenza, in un salone di circa 100 mq.  


Le pareti che raggiungono massimo i 3,50 metri di altezza presentano pendenze che vanno dalla placca ai 40° al tetto con una superficie arrampicabile boulder di circa 70 mq e una superficie di 36 mq dove è possibile arrampicare con la corda.


A servizio della struttura arrampicabile ci sono 2 travi, 2 pan-gullich, manubri e pesi per l'allenamento specifico e un pistino di atletica per il riscaldamento.
 

+ PERIODO APERTURA da Settembre a Giugno

+ ORARIO APERTURA dal  lunedì al venerdì dalle 19.00 alle 22.00

+ CORSI DI ARRAMPICATA per adulti e bambini dai 8 anni